Logo Libertas Nuoto chivasso
Visit our FacebookVisit our Instagram

L' ASSOCIAZIONE

Oltre 40 anni d' esperienza

...al servizio dello sport

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Libertas Nuoto Chivasso, nasce nel 1978 per dare la possibilità agli abitanti di Chivasso e dei comuni limitrofi di soddisfare l’esigenza sportiva natatoria. L’Associazione rappresenta il movimento natatorio locale e gestisce l’impianto natatorio comunale di Chivasso. 

La Libertas Nuoto Chivasso è affiliata alla FIN sin dalla sua fondazione e all’Ente di Promozione Sportiva Libertas. Dal 2001 può fregiarsi della qualifica di Scuola Nuoto Federale ed è iscritta nel Registro Nazionale CONI dal 2007. Nel corso degli anni ha ampliato e riqualificato il complesso natatorio comunale di Chivasso con investimenti nelle strutture sportive, attraverso l’autofinanziamento. 

Questo ha permesso oltre la pratica agonistica, lo sviluppo di progetti istituzionali destinati alle scuole, alle famiglie, agli anziani e ai diversamente abili. In questi anni, la Libertas Nuoto Chivasso ha promosso e diffuso le attività ludico motorie, amatoriali, agonistiche di: nuoto, salvamento, pallanuoto, tennis, beach volley, calcetto, a tutti i livelli, per tutte le età e in collaborazione con le Amministrazioni Comunali e le scuole di ogni ordine e grado del territorio. 

Riconoscimenti

Le nostre squadre sportive con oltre 100 atleti provenienti da Chivasso e dintorni, brillano nelle varie discipline e categorie. Tra i risultati e i traguardi più importanti dell' associazione troviamo:

2006 - Titolo Italiano di salvamento di categoria 

2014 - Categoria Rescue | Mondiali per club (Montpellier)

2017 - 3 titoli europei giovanili  | Bruges (BEL) 

2017 - 4 atleti convocati nelle squadre nazionali giovanili

ORGANIGRAMMA

CHI SIAMO

PRESIDENTEMarie Berthe Vittoz
VICE PRESIDENTEEnrique Garcia
SEGRETARIA Ferraioli Valentina
MEDICO SOCIALE Dott. Riccardo Carnino
CONSIGLIERIEnzo Canuto - Manuel Canuto - Alberto Manfredini - Davide Marchiorio - Marcello Massarenti - Maria Grazia Superchi

Storia

1975

Viene fondata la Polisportiva Libertas con intento della diffusione dello sport
nella città di Chivasso.

1978

Viene ultimata la costruzione di un complesso sportivo con piscina coperta da 25 metri e piscina scoperta olimpionica da 50 metri e viene dato vita alla Libertas Nuoto Chivasso.

1986

Boom degli iscritti (circa 40 agonisti).
La Libertas si rende protagonista nell' organizzazione di vari meeting di nuoto.
Ai campionati italiani Libertas del 1982 la squadra chivassese si classificò terza.

Design

Both rest of know draw fond post as. It agreement defective to excellent. Feebly do engage of narrow.

Development

In show dull give need so held. One order all scale sense her guy style wrote. Incommode our not one.
GET A QUOTE
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram